Mi presento: io sono Giulia!
Dopo la laurea magistrale in Architettura ed esperienze lavorative nell’ambito dell’arredamento d’interni, ho deciso di diventare una Consulente d’Immagine certificata a livello europeo.
Il mio progetto nasce da una domanda: che cos’è la “bellezza”? Treccani ci offre una definizione molto chiara: “è la qualità di ciò che appare o è ritenuto bello ai sensi e all’anima”. Il mio lavoro mira a far riscoprire la bellezza di ciò che siamo interiormente. Oggigiorno siamo travolti dai canoni estetici di perfezione e bellezza omologata e questo porta spesso all’annullamento e alla repressione della propria identità: ognuno di noi è unico ed è fondamentale che si esprima secondo il suo gusto e la sua personalità per sentirsi a proprio agio e stare bene con sé stesso e con gli altri.
Non bisogna però trascurare un altro fattore: l’abito FA il monaco. In un mondo “bombardato” da immagini e social, la nostra immagine è il nostro biglietto da visita e, volenti o nolenti, determina il primo giudizio che gli altri si fanno di noi. La nostra immagine è quindi uno strumento potente di comunicazione e dobbiamo fare attenzione a come utilizzarlo.
Il mio scopo è guidarvi nel vostro percorso d’immagine, fornendovi gli strumenti per valorizzarvi e capire come comunicare i vostri obiettivi attraverso l’immagine.
Da dove si inizia? Dall’analisi del colore. Partendo dai vostri colori naturali, dati dal mix cromatico di occhi-pelle-capelli, scopriremo quali colori vi valorizzano e vi illuminano il viso con poco sforzo, risparmiando così tempo, fatica e denaro durante lo shopping e non solo. Vi sono, poi, altre fasi successive: dall’analisi delle forme del corpo e del viso, all’analisi dello stile, del guardaroba e il personal shopping.
Gli obiettivi della consulenza d’immagine sono molteplici: valorizzarsi al meglio, far emergere la propria personalità e unicità, capire come comunicare i propri obiettivi, acquisire sicurezza e sentirsi a proprio agio con sé stessi e con gli altri.
Visitate il mio sito per scoprirne di più, vi aspetto!