Alessandra Taiana
Corso di consulente d’immagine - La nostra equipe

Perito tessile, Direttore creativo Ostinelli Seta S.p.A.
Direttore creativo e US Sales manager di Ostinelli Seta Spa, Alessandra è un’amante dell’arte, dello stile e della bellezza in tutte le sue forme.
Consegue il diploma di perito tessile al Setificio Paolo Carcano di Como, successivamente ottiene il diploma in marketing, merchandising , advertising & promotion al F.I.T. di New York.
Figlia d’arte , si appassiona al tessile abbigliamento iniziando giovanissima a creare tessuti nell’azienda di famiglia e dedicandosi al rapporto esclusivo con gli stilisti e allo sviluppo di prodotti speciali da loro richiesti.
Partecipa da subito alle fiere tessili più esclusive quali Ideacomo, Textitalia e Premiere Vision che per prime hanno esportato l’arte del tessuto italiano verso una visibilità internazionale.
Nel 1994 lascia l’azienda familiare per dedicarsi allo sviluppo e alla ricerca dei tessuti prima per Anne Klein e poi per Donna Karan a New York lavorando con le migliori aziende tessili italiane, francesi e inglesi.
Nel 1997 assume la responsabilità di ricerca e sviluppo e della sperimentazione tessile in Mantero creando una “sala campioni” e la collezione “Corisia”.
Nel 2001 entra a far parte dei gruppo di professionisti fondatore di Compagnia della Seta e assume il ruolo di Direttore Creativo e US sales manager fino al 2008 quando andrà a ricoprire lo stesso ruolo per Ostinelli Seta dove lavora tutt’oggi.