Francesca VoltarelEsperta HR e coach

    Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Francesca ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito delle risorse umane, ed in  17 anni ha occupato ruoli in aziende di grandi dimensioni e di respiro internazionale, lavorando all’interno della Direzione Risorse Umane e occupando ruoli di responsabilità nell’ambito dell’acquisizione di talenti, dell’organizzazione e della gestione risorse umane.

    Le sue competenze HR sono trasversali ma la sincera passione per lo sviluppo della persona e delle organizzazioni  l’ha portata a focalizzare in modo sempre più profondo il suo studio e la sua esperienza sulle tematiche, i metodi e gli strumenti che aumentano l’ingaggio e le performance delle persone e, di conseguenze, delle organizzazioni di cui fanno parte.
    Fin da piccola il sogno di Francesca era di poter essere un reale aiuto e supporto alle persone, ed è proprio questo sogno che l’ha portata dapprima a lavorare nelle risorse umane e poi all’ottenimento della certificazione internazionale ICF come Coach.
    Oggi Francesca lavora come consulente e coach a progetti di sviluppo organizzativo e di Total Engagement per aziende che credono sinceramente nell’investimento nelle Risorse Umane come leva fondamentale per la competitività in un mondo che viene ormai definito VUCA (Vulnerable, Uncertain, Complex, Ambigous).
    All’interno di ESR Italia, Francesca porta la sua expertise aziendale e il suo tatto di coach per aiutare gli studenti ad intraprendere con successo una carriera di consulenti d’immagine presso le aziende.

    Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

    Lara LagoDiana Malcangi