Eugenie Moukoudi
formazione a distanza / Blog Popup’Image

“Dopo avere dato tanto alla mia vecchia società avevo voglia di pensare a me stessa, di realizzarmi grazie a nuove conoscenze e sopratutto di rendermi utile presso questi dipendenti invisibili, affinché lasciassero traccia di sé per valide ragioni.

Oggi ho cambiato posizione. Non sono più la dipendente riservata che dubitava delle sue capacità. Oggi sono imprenditrice, mi batto tutti i giorni di fronte a tutti gli ostacoli ma con più fiducia che in passato.

La Scuola Superiore di Relook mi ha permesso di scoprire per cosa sono fatta. Il corpo insegnante e soprattutto Sophie e Ambre possiedono ciò che secondo me rende unica questa scuola, ovvero la capacità di darvi fiducia e di credere in voi. Vi incitano e non vi abbandonano mai. Per me è stato più di un semplice percorso di formazione, quindi posso dire oggi di essermi realizzata nel mio lavoro.

Ho passato la certificazione a distanza come può permetterlo la scuola. Il piccolo aneddoto è che ci ho messo due anni a seguire la formazione. All’inizio ero ancora dipendente , non avevo molto tempo e seguivo i corsi via Skype la sera. Ho perso la speranza molte volte e ogni volta ricevevo una telefonata per avere mie notizie, farmi coraggio e darmi fiducia.

Sophie e il suo corpo insegnante danno molto a noi allievi e la mia ricompensa è stato il giorno della certificazione: Sophie mi ha detto che ero fatta per questo lavoro di consulenza di immagine, e posso dirvi che questa frase è preziosa per me.”

  • Entrare all’ESR, non vuol dire semplicemente acquisire conoscenze su una professione, bensì apprendere qualcosa anche su se stessi! Quando mi sono iscritta, sono arrivata con un grosso bagaglio emotivo, e problemi di autogestione: mancanza di fiducia in me stessa (al limite della patologia), una sensibilità a fior di pelle, ero una bomba a scoppio ritardato. Grazie a Sophie, ad Ambre e a tutta l’equipe pedagogica che hanno saputo incoraggiarmi e ascoltarmi con molta benevolenza, ho imparato a lasciare la presa, a fare un passo indietro e a prendere seriamente in mano la mia vita : oggi ho  la zen e un atteggiamento positivo e ciò si ripercuote anche sul mio entourage. Leggi di più...

    Alexandra Frechard
    Alexandra Frechard formazione a distanza
  • Dopo avere dato tanto alla mia vecchia società avevo voglia di pensare a me stessa, di realizzarmi grazie a nuove conoscenze e sopratutto di rendermi utile presso questi dipendenti invisibili, affinché lasciassero traccia di sé per valide ragioni. Oggi ho cambiato posizione. Non sono più la dipendente riservata che dubitava delle sue capacità. Oggi sono imprenditrice, mi batto tutti i giorni di fronte a tutti gli ostacoli ma con più fiducia che in passato. Leggi di più...

    Eugenie  Moukoudi
    Eugenie Moukoudi formazione a distanza / Blog Popup'Image
  • Le motivazioni per la mia riconversione e l’occasione per cambiare vita sono state molteplici […] mi sono resa conto che il mio lavoro ideale era la consulenza d’ immagine. Ho dunque svolto ricerche su questa professione e ne ho colto la portata! Essa richiede tutte le qualità che desideravo sviluppare  durante il mio periodo in seno al marchio “ Sandro” ma anche le mie qualità naturali. Leggi di più...

    Marion Lalleman
    Marion Lalleman formazione breve / Gennaio 2016
esr

Cosa aspetti? Iscriviti subito e ottieni il più elevato diploma di consulenza d’immagine!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X