Juliette Bignier

Juliette è la fondatrice dell’agenzia Majia. Diplomata allESR condivide con noi la sua visione della professione.

ESR: “Potresti presentarti rapidamente? Raccontaci di te, del tuo percorso professionale, ecc.”

Juliette: “ Mi chiamo Juliette Bignier, ho 28 anni e sono coach d’immagine e di comunicazione in pubblico. Con una laurea internazionale in comunicazione e un master ho potuto sviluppare un’esperienza ricca e varia in agenzia di comunicazione e grandi imprese multinazionali per diversi anni. Ho avuto l’occasione di conoscere diversi tipi di organizzazione e questo mi permette oggi di beneficiare di un approccio al coaching e alla comunicazione in pubblico che è l’ideale per manager e dirigenti. Allo stesso tempo ho seguito all’ESR il corso di “comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine” durante 1 anno. Nel 2016 ho deciso di diventare imprenditrice e fondare l’agenzia di coaching Majia. Oggi, intervengo nelle aziende e presso i privati per aumentare la loro autostima e fiducia in sé. Determinata, positiva, empatica sono appassionata di yoga e sartoria e creo io stessa i miei abiti. Nel prossimo futuro voglio aprire uno showroom per proporre le mie proprie creazioni.

ESR: “Qual è la ragione principale che ti ha spinta a lavorare come consulente d’immagine?”

Juliette: “ Per me è sempre stato importante poter aiutare gli altri. Poter trasmettere le mie conoscenze è ciò che mi fa svegliare al mattino felice di andare al lavoro. Appassionata di moda e cosmetologia, la consulenza d’immagine è stata per me una scelta naturale.”

ESR: “Qual è il potenziale del mercato secondo te?”

Juliette : “ Essere a proprio agio con la propria immagine e saper gestirla , saper esattamente cosa indossare in ogni circostanza, saper parlare in pubblico e saper presentarsi in modo efficace. Tutto questo non è innato e non sono nemmeno delle cose che le persone imparano a scuola o all’università, ciononostante sono informazioni fondamentali per un successo personale e professionale. Secondo me, tutti quanti dovrebbero ricevere dei consigli sull’immagine, sul modo di presentarsi e sul modo di parlare. Si impara sempre qualcosa durante una sessione di coaching d’immagine; questa professione è relativamente giovane in Europa e tutto è ancora da fare e costruire!

ESR: “Ritieni che la formazione all’ESR abbia contribuito al tuo successo?”

Juliette: “Si certo, la formazione all’ESR apporta delle vere competenze tecniche nell’ambito della consulenza d’immagine. Ma ciò che è il valore aggiunto secondo me è la dimensione “sviluppo personale”. I docenti sono dei veri esperti nel loro ambito, si impara molto, i contenuti sono di qualità. È una formazione potente e talvolta…sconvolgente. Si termina la formazione sentendosi diversi, migliori.

ESR:” Che consigli daresti a chi comincia l’attività di consulente d’immagine?”

Juliette: “Come dicevo, essere coach d’immagine è un mestiere relativamente nuovo. A volte bisogna perseverare per trovare la propria via e farsi un nome in un ambiente che diventa sempre più concorrenziale; ma vale davvero la pena di insistere perché la domanda c’è e i professionisti sono pochi e infine non c’è nulla di più motivante che fare un lavoro per passione.”

  • Sabrina è la fondatrice dell’agenzia Galateia. La nostra intervista… Leggi di più...

    Sabrina Sauzeau
    Sabrina Sauzeau
  • Loren è la fondatrice dell’agenzia Pépite de Style e della rivista web femminile soyonselegantes.com. Ecco le sue riflessioni sulla professione. Leggi di più...

    Loren Fascianel
    Loren Fascianel
  • Entrare all’ESR, non vuol dire semplicemente acquisire conoscenze su una professione, bensì apprendere qualcosa anche su se stessi! Quando mi sono iscritta, sono arrivata con un grosso bagaglio emotivo, e problemi di autogestione: mancanza di fiducia in me stessa (al limite della patologia), una sensibilità a fior di pelle, ero una bomba a scoppio ritardato. Grazie a Sophie, ad Ambre e a tutta l’equipe pedagogica che hanno saputo incoraggiarmi e ascoltarmi con molta benevolenza, ho imparato a lasciare la presa, a fare un passo indietro e a prendere seriamente in mano la mia vita : oggi ho  la zen e un atteggiamento positivo e ciò si ripercuote anche sul mio entourage. Leggi di più...

    Alexandra Frechard
    Alexandra Frechard formazione a distanza
esr

Cosa aspetti? Iscriviti subito e ottieni il più elevato diploma di consulenza d’immagine!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X