Mariel Quiroja
formazione a distanza / Bolivia

“Dire solo che è la migliore formazione che abbia mai ricevuto non rende appieno ciò che ho appreso veramente all’ESR. Innanzitutto sui contenuti, perché ho imparato più di quanto riporta la descrizione del corso, grazie alla fiducia e alla passione profuse da ciascun insegnante nelle spiegazioni degli argomenti e alla pratica costante per tutte le situazione, che ha reso il mio apprendistato più completo e intenso. Del resto credo che la formazione ricevuta all’ESR non sia paragonabile ad un’altra scuola dello stesso settore.

La caratteristica che distingue questa scuola dalle altre scuole di consulenza di immagine nel mondo è  che per l’ESR l’obiettivo di ciascun cliente (persona) è più importante; proprio per questo si impara ad accompagnare il cliente in tutte le fasi della consulenza. Alla fine, grazie a questa formazione, il cliente porta con sé non soltanto il lato tecnico della consulenza di immagine bensì anche una trasformazione interna che lo incoraggia in seguito. Sinceramente credo che rispetto al rapporto qualità/prezzo l’ESR offra una qualità più elevata del prezzo.

E per finire, se devo descrivere l’ESR in due parole, direi Qualità, degli insegnanti, dell’insegnamento stesso, dei locali, dei materiali e del contenuto; e Passione, perché quando entrate a scuola tutto, anche i muri, respirano la passione con la quale si lavora.

Un grazie di cuore a tutta l’equipe ESR per avermi spinto a fare della mia passione una realtà grazie a questa formazione. Grazie per avermi dato la forza di fare ciò che mi piace!!”

  • Entrare all’ESR, non vuol dire semplicemente acquisire conoscenze su una professione, bensì apprendere qualcosa anche su se stessi! Quando mi sono iscritta, sono arrivata con un grosso bagaglio emotivo, e problemi di autogestione: mancanza di fiducia in me stessa (al limite della patologia), una sensibilità a fior di pelle, ero una bomba a scoppio ritardato. Grazie a Sophie, ad Ambre e a tutta l’equipe pedagogica che hanno saputo incoraggiarmi e ascoltarmi con molta benevolenza, ho imparato a lasciare la presa, a fare un passo indietro e a prendere seriamente in mano la mia vita : oggi ho  la zen e un atteggiamento positivo e ciò si ripercuote anche sul mio entourage. Leggi di più...

    Alexandra Frechard
    Alexandra Frechard formazione a distanza
  • Le motivazioni per la mia riconversione e l’occasione per cambiare vita sono state molteplici […] mi sono resa conto che il mio lavoro ideale era la consulenza d’ immagine. Ho dunque svolto ricerche su questa professione e ne ho colto la portata! Essa richiede tutte le qualità che desideravo sviluppare  durante il mio periodo in seno al marchio “ Sandro” ma anche le mie qualità naturali. Leggi di più...

    Marion Lalleman
    Marion Lalleman formazione breve / Gennaio 2016
  • Sabrina è la fondatrice dell’agenzia Galateia. La nostra intervista… Leggi di più...

    Sabrina Sauzeau
    Sabrina Sauzeau
esr

Cosa aspetti? Iscriviti subito e ottieni il più elevato diploma di consulenza d’immagine!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X