Marion Lalleman
formazione breve / Gennaio 2016

“Le motivazioni per la mia riconversione e l’occasione per cambiare vita sono state molteplici […] mi sono resa conto che il mio lavoro ideale era la consulenza d’ immagine.

Ho dunque svolto ricerche su questa professione e ne ho colto la portata!

Essa richiede tutte le qualità che desideravo sviluppare  durante il mio periodo in seno al marchio “ Sandro” ma anche le mie qualità naturali.

Così la mia conoscenza della moda, il mio talento nello shopping, nel commercio e nelle relazioni, l’empatia e la voglia di offrire alle persone bellezza e naturalezza  mi hanno portata direttamente ad iscrivermi ad una formazione.

Ho scelto la formazione dell’ESR facendo ricerche in Internet. Non leggo i commenti ma il sito mi è piaciuto, come pure le materie proposte da questa scuola. Sono stata attratta anche dalla formazione in 3 mesi perché quando decido di riconvertirmi mi piace agire rapidamente.

La telefonata e la discussione con Ambre mi hanno convinta definitivamente. La spontaneità, il buon umore, l’empatia, la prossimità e la passione erano tutto ciò che cercavo in una scuola. In effetti essendo stata a lungo sui banchi di scuola volevo entrare nel novero delle persone che mi assomigliavano ! E là ho trovato tutto questo!

Per la cronaca ho firmato il giorno stesso del colloquio forse dopo 20 minuti ! E i miei primi passi in questa scuola sono stati gioia pura.

Ho incontrato Sophie solo dopo il rientro ma mi sono presto resa conto che rappresentava tutto ciò che volevo diventare!”

  • Sabrina è la fondatrice dell’agenzia Galateia. La nostra intervista… Leggi di più...

    Sabrina Sauzeau
    Sabrina Sauzeau
  • Aurélie è la fondatrice dell’agenzia Style et Image. Ex allieva dell’ESR, condivide con noi la sua visione della professione. Leggi di più...

    Aurélie Maubon
    Aurélie Maubon
  • Entrare all’ESR, non vuol dire semplicemente acquisire conoscenze su una professione, bensì apprendere qualcosa anche su se stessi! Quando mi sono iscritta, sono arrivata con un grosso bagaglio emotivo, e problemi di autogestione: mancanza di fiducia in me stessa (al limite della patologia), una sensibilità a fior di pelle, ero una bomba a scoppio ritardato. Grazie a Sophie, ad Ambre e a tutta l’equipe pedagogica che hanno saputo incoraggiarmi e ascoltarmi con molta benevolenza, ho imparato a lasciare la presa, a fare un passo indietro e a prendere seriamente in mano la mia vita : oggi ho  la zen e un atteggiamento positivo e ciò si ripercuote anche sul mio entourage. Leggi di più...

    Alexandra Frechard
    Alexandra Frechard formazione a distanza
esr

Cosa aspetti? Iscriviti subito e ottieni il più elevato diploma di consulenza d’immagine!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca