La qualificazione CEPAS
dei corsi ESR Italia

Centro di formazione internazionale per consulenti d'immagine e personal shopper

come-diventare-consulente-d-immagine-corso-consulente-d-immagine-65467889

Le certificazioni CEPAS

Il Gruppo Bureau Veritas ha sede a Parigi. È leader mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA). Tra le sue società presenti in Italia, CEPAS fornisce servizi di certificazione delle professionalità e della formazione operando secondo la Normativa internazionale ISO 17024.

Le certificazioni CEPAS vengono rilasciate e rinnovate sulla base di una rigorosa e meticolosa verifica delle competenze, delle conoscenze, delle esperienze lavorative degli iscritti ai corsi certificati e del rispetto del codice deontologico relativo a ciascuna professione.

La certificazione degli iscritti che hanno completato i corsi consiste nella dichiarazione, da parte di CEPAS, che una persona, valutata secondo criteri chiari, trasparenti e condivisi, ha acquisito le competenze definite con il coinvolgimento delle “Parti Interessate” del mercato, necessarie per operare con professionalità in uno specifico settore di attività.

I corsi di consulenza di immagine di ESR, gli unici certificati CEPAS in Italia

ESR Italia, Ecole Superieure de Relooking, è l’unico organismo di formazione italiano a proporre un corso di consulenza d’immagine qualificato CEPAS.

La qualificazione di terza parte dei corsi di formazione progettati ed erogati è fondamentale per garantire in modo obiettivo e incontestabile il valore e la qualità della formazione erogata, sulla base di regole chiare, oggettive e trasparenti.

A questo scopo, CEPAS ed ESR hanno identificato un percorso di formazione e di certificazione delle competenze allo scopo di valorizzare i profili professionali operanti in un settore in forte sviluppo quale quello della consulenza d’immagine.

La certificazione messa a punto, di durata quinquennale, è volta a dimostrare le conoscenze e le competenze formali e informali acquisite dal professionista nel corso della carriera e può essere ottenuta superando un esame di certificazione CEPAS che ha lo scopo di verificare in modo preciso e oggettivo il livello di conoscenze, abilità e competenza del candidato.

La certificazione è rilasciata da CEPAS in conformità allo schema di certificazione per consulente d’immagine, redatto con il fondamentale contributo tecnico e di esperienza fornito da ESR.

La certificazione CEPAS rende i corsi di ESR Italia altamente qualificati e apprezzati sul mercato del lavoro e dà un valore oggettivo e di grande prestigio al titolo conseguito.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci, risponderemo con piacere ai tuoi quesiti!

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: