Manifesto
Ecole Supérieure de Relooking
Non è l’abito, è la persona. Non si tratta di sapere in che modo vestirsi, si tratta di sentire. Si tratta di essere. Non è solo il colore, ma è ciò che esso rappresenta. Non esiste “corretto” e “sbagliato”, esiste ciò che fa star bene.
Siete soddisfatti di quello che vedete allo specchio? Quell’immagine traduce quello che siete? Poiché ogni persona ha un’identità, non bisogna generalizzare, non serve a nulla. Ne abbiamo abbastanza delle etichette!
Aiutiamo le persone ad esprimere ciò che sono, a conoscersi, ad accettarsi; ciò che ci piace è ciò che è differente, noi andiamo oltre lo stile ed è quella la nostra missione con ogni consulente che formiamo.
Vogliamo che la nuova regola sia “essere liberi”, portare ciò che ci fa star bene e non ciò che fa tendenza. La scuola interpreta lo stile e la moda come rappresentazione autentica della conoscenza di sé e della propria personalità.
Vogliamo che la regola sia “sii te stesso” e che ogni consulente d’immagine utilizzi le tecniche e le metodologie della consulenza d’immagine al fine di aiutare realmente le persone ad “essere” sé stesse, per vestirsi in totale libertà, rispettandosi come persona.
Meno etichette, meno femminile e meno maschile, meno “permesso” e meno “proibito”, meno “in” e meno “out”.
Vogliamo aiutare le persone a trovare la loro essenza grazie all’abbigliamento e all’immagine nel suo complesso. Perché in fondo si tratta di:
essere di più noi stessi per indossare ciò che ci rappresenta.
Il VOSTRO successo è il nostro successo.
L’Ecole Superieure de Relooking sotto il nome di ESR ITALIA è l’unico organismo di formazione italiano a proporre un corso qualificato nell’ambito della consulenza d’immagine ed accreditato AICI, Associazione internazionale Consulenti d’Immagine.
Il titolo che si ottiene al superamento degli esami del “Corso in Comunicazione attraverso l’immagine” è una certificazione CEPAS, Società del Gruppo Bureau Veritas, leader in Italia nella Certificazione di Competenze e nella qualifica di percorsi formativi.
La certificazione, di durata quinquennale, è volta a dimostrare le conoscenze e le competenze formali ed informali acquisite dal professionista nel corso della carriera e può essere ottenuta, superando un esame di certificazione che ha lo scopo di verificare il livello di conoscenze, abilità e competenza del candidato.
La certificazione è rilasciata da CEPAS, ente operante secondo la Normativa internazionale ISO 17024 e in conformità allo schema di certificazione per Consulente d’immagine, redatto con il fondamentale contributo tecnico e di esperienza, fornito da ESR.
ESR è stato incaricato da CEPAS per la pianificazione e l’erogazione degli esami di certificazione, in virtù della sua elevata esperienza e competenza nel settore e avrà il compito di effettuare la valutazione delle competenze ai fini della certificazione che sarà poi formalmente rilasciata e gestita da CEPAS.
Garanzia di qualità (soddisfatti o rimborsati)
Nel caso in cui, dopo aver partecipato al 1° modulo didattico del corso, riteniate che l’ESR non sia la scuola che fa per voi semplicemente ci restituite il materiale didattico che vi avremo inviato e noi vi rimborseremo completamente le somme versate senza nessun’altra condizione aggiuntiva.