alberto-solimei

Alberto Solimei

Laurea in Scienze Biologiche, classe 1979, gestisce il salone Alberto Solimei parrucchieri e collabora come freelance con aziende del settore parrucchiere come formatore e nell’ambito ricerca e sviluppo. Svolge attività di consulente d’immagine libero professionista.

Il consulente d’immagine lavora con le persone: aiuta il cliente a migliorare la sua immagine, quindi tutto ciò che gli altri vedono e percepiscono di lui.

Il percorso di consulenza è come un viaggio, inizia con un colloquio per identificare gli obiettivi e continua con una serie di tappe che portano il cliente a raggiungere gli obiettivi prefissati, fino al completamento del percorso che porta al miglioramento dell’immagine complessiva e della percezione di se stessi.

Il mio ruolo è ascoltare il cliente, ma non di immedesimarmi in esso o di giudicarlo e tantomeno di analizzarlo. Il mio ruolo sarà quello di accompagnare il cliente per far si che la sua immagine lo rappresenti appieno e possa supportare la sua personalità. La moda e la bellezza devono essere “democratiche”, devono cioè essere fruibili da ogni persona in modo incondizionato ma devono essere al servizio delle caratteristiche e gli obiettivi del cliente.

Cerca il tuo consulente d'immagine

Scegli la località:

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy