ambra-martina-greggio

Ambra Martina Greggio

Mi presento: sono Ambra Greggio, esperta in strategie di comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine, diplomata alla scuola ESR Italia.

Il mio percorso di studi in consulenza d’immagine segue una precedente laurea triennale in mediazione linguistica e culturale pur avendo un background da perito chimico.

Lavorando nel mondo della moda e degli eventi, sono cresciuta in un ambiente promotore di un ideale di bellezza puramente estetico e limitante. Percependo la mancanza dell’anima della bellezza nel suo significato più profondo e reale, in quegli anni sperimentai l’esigenza di una solida base di consapevolezza ed autostima, spesso messi a dura prova da ingombranti ed utopici canoni estetici.

La filosofia che accompagna il percorso di consulenza d’immagine da me offerto nasce proprio dall’esperienza vissuta in prima persona: l’immagine intesa come unione tra il Sè Ideale (chi vorremmo essere) ed il Sé Reale (chi siamo), in grado di promuovere una positiva percezione di sé stessi, indispensabile per ri-trovare la forza nel raggiungere i propri obiettivi.

Nella consulenza d’immagine, il concetto di “bellezza” illusoria e puramente estetica, protagonista della società odierna, lascia spazio all’autenticità e all’unicità della persona, intesa come un valore da esprimere e preservare.

Il percorso di accompagnamento ad una migliore versione di sé stessi si basa su un rapporto di fiducia reciproca e di empatia che permettono al cliente di assimilare le giuste tecniche di valorizzazione della propria immagine, riconoscendo la totale assenza di corpi e volti perfetti a cui mirare.

Attraverso l’analisi delle proprie caratteristiche colorimetriche è infatti possibile scoprire i colori valorizzanti, nonché le cromie più adatte ad esprimere il messaggio di sé che si intende veicolare. Nella fase successiva, attraverso l’analisi della forma del viso e della morfologia del corpo, è possibile scoprire assieme i tagli ed i colori (rispettivamente di capelli ed abbigliamento) più appropriati, in linea con il contesto e la personalità del cliente. Infine, l’analisi di uno stile personalizzato ed il personal shopping, permettono di esprimere appieno il proprio Io, creando lo stile in grado di rappresentare gli elementi della propria personalità che si intende comunicare.

Si tratta di un vero e proprio lavoro di squadra con un coach dell’immagine, atto a scoprire e valorizzare la propria identità.
Un modo per ri-cominciare a guardarsi con gli occhi dell’amore. La forma di amore più importante che possa esistere: l’amore verso sé stessi. Il mio motto è: “New Image, New Beginning”.

Cerca il tuo consulente d'immagine

Scegli la località:

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy