Cristina Chiarella consulente

Cristina Chiarella

“Sono Cristina Chiarella, Consulente di Comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine diplomata presso l’ESR Italia.

Professional Make-up Artist prima, Image Communication Coach dopo, tra arte e tecnica la mia formazione nel settore è sempre stata guidata dal desiderio di approfondire e sviscerare la forma di comunicazione che esprime e modifica il messaggio intrinseco del volto e dell’immagine esteriore nella sua totalità.

Proprio la comunicazione ha rappresentato il fil rouge che ha connotato i miei studi; dopo aver conseguito la Laurea Specialistica in Comunicazione e Multimedialità all’Università degli Studi di Bari, con la tesi in Etica della Comunicazione, il percorso formativo all’ESR è stato un tassello
prezioso nel concretizzare il mio sapere nel mio lavoro.

Il mio credo si fonda sui principi fondamentali dell’Etica e della dimensione estetica, superando la visione standardizzata verso l’espressione più autentica e felice della singolarità di ogni individuo.

Coach di un percorso e non di un mero cambio d’abiti, dove la consapevolezza è l’obiettivo più arduo ma più gratificante da raggiungere, il percorso di accompagnamento di un cliente (partendo dall’incontro conoscitivo, passando per l’analisi del colore, lo
studio morfologico del viso e del corpo, dello stile, dell’acconciatura, del make-up, della comunicazione nella sua totalità), rappresenta un cammino di crescita e costruzione al cui termine è importante sentirsi belli e valorizzati prima di vedersi tali, dove il bello è anche forza e sicurezza, coraggio.

Coltivare la bellezza, quella percepita, quella fatta di gesti gentili e di cura, verso se stessi e nel suo evolversi verso gli altri, questo è il mio obiettivo; amare se stessi per amare gli altri, dove la vanità è uno strumento e non un fine; dove il trucco è l’arte di vedersi, valorizzarsi e piacersi e non un semplicistico alterarsi e straniarsi.

Quello che comunichiamo agli altri ha come primo destinatario l’io che interpreta, assimila e costruisce certezze; è bene che quanto comunicato sia la reale espressione del proprio essere e dei propri obiettivi.

Dall’esterno dell’immagine riflessa verso l’interno fatto di forme e colori percepiti e viceversa, dalla parola pronunciata a quella interiorizzata e viceversa; la comunicazione mette in comune, farmi guida di questa unione rappresenta la mia mission.

Cerca il tuo consulente d'immagine

Scegli la località:

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy