Gabriella-Grasso-consulente

Gabriella Grasso

Forse non tutti sanno che il 93% della prima impressione che si ha di ciascuno di noi è costituito dal nostro impatto visivo, il restante 7% da ciò che diciamo.  Ancor prima di presentarci la nostra immagine racconta di noi, la nostra storia, i nostri valori.

Sono Gabriella Grasso e sono una consulente in comunicazione attraverso la valorizzazione dell’immagine per professione ma soprattutto per passione.

Perché ho scelto di fare questo lavoro?

Perché non avrei potuto fare niente altro che mi facesse sentire così realizzata, direi che è insito nel mio DNA. 

Ho sempre amato l’arte, la bellezza e l’armonia: elementi che dovrebbero convivere dentro e fuori di noi il cui il trait d’union è la nostra immagine.

Ho frequentato l’Accademia di Belle Arti e lavorato per anni in teatro come scenografa e costumista. Sempre in cerca di stimoli nuovi ho realizzato un mio negozio-laboratorio dove creavo ceramiche artistiche ed elementi di interior design. L’idea della creazione mi ha sempre dato grande entusiasmo.

Ma la moda, l’abbigliamento, la cura dell’immagine e tutto quello che gira intorno a ciò sono sempre stati al centro dei miei interessi. Così ho imparato ad usare la moda per esprimere me stessa e per raccontarmi. Ho sperimentato in prima persona che i vestiti sono i nostri alleati per valorizzarci attraverso le loro forme, i loro colori e gli abbinamenti.

Se quello che cerchi è l’unicità, se vuoi trovare uno stile che ti rappresenti, se l’immagine è un mezzo per esprimere te stesso, allora sono la persona giusta per te. Il mio compito è valorizzare la naturale bellezza tenendo conto dell’individualità, carattere, esigenze e stile di vita.

Non mi occupo semplicemente di estetica ma di ricerca della personalità e del valore unico e distintivo di ogni Individuo, al fine di trovare, nella propria immagine, il riscontro con il proprio modo di essere. Non parto mai da ciò che “è di moda” ma da ciò che ci valorizza e ci fa sentire a nostro agio.

Il mio obiettivo è fornire consulenza su tutto ciò che compete la valorizzazione dell’immagine attraverso la comunicazione non verbale: essa comprende la sfera dell’aspetto estetico, ma anche il linguaggio del corpo, postura e voce, affinché la nostra personalità sia espressa in modo corretto e coerente con ciò che siamo e che pensiamo.

Cerca il tuo consulente d'immagine

Scegli la località:

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy