Molto piacere, il mio nome è Laura e sono una consulente d’immagine qualificata presso ESR Italia.
Da sempre ho la passione per tutto ciò che concerne la cura del proprio aspetto:
dal make up, ai vestiti, agli accessori e via dicendo. Per questo, dopo aver conseguito il diploma al liceo delle scienze umane, ho subito deciso di buttarmi nell’apprendimento di una professione che riguardasse tutti questi ambiti, ma che, in realtà, ha uno scopo ben più profondo.
L’immagine infatti è comunicazione: influenza in primis la nostra autostima, rappresenta il nostro “biglietto da visita” ed è quindi anche responsabile della prima impressione che gli altri hanno di noi.
Vedo nella consulenza d’immagine un metodo per potersi prendere cura di sè in maniera differente, riscoprirsi partendo dalle proprie caratteristiche, senza giudizi e mezzi di paragone, oltre a rappresentare un efficace sostegno in determinati momenti della propria vita.
Per svolgere un percorso di questo tipo è però necessaria una guida, motivo per cui sono volenterosa di aiutare il prossimo, con l’empatia e la capacità di ascolto che mi contraddistinguono, verso il raggiungimento di quelli che sono i propri obiettivi e desideri.
La parola chiave di un percoso di consulenza d’immagine? Per me è “consapevolezza”: rappresenta ciò che fa la differenza, il passaggio dal “non sapere” al “sapere”, nonchè la svolta necessaria al miglioramento interiore ed esteriore.