“Piacere, sono Vittoria, consulente d’immagine diplomata alla ESR Italia a maggio 2023.
Prima di iniziare questo mio percorso di formazione, ho frequentato l’Istituto Caterina da Siena di Milano, una scuola superiore quinquennale di moda che insegnava a creare una collezione dal figurino fino alla produzione tessile finale del capo d’abbigliamento.
Qui mi sono diplomata nel giugno 2021 e subito dopo mi sono iscritta alla ESR Italia per concludere la mia formazione.
Fin da piccola ho sempre amato i colori e la moda, mi piaceva consigliare le persone che mi circondavano e vedere come effettivamente alcuni colori valorizzassero di più alcune persone rispetto ad altre.
Quando ero ancora una bambina uscirono i libricini “Top Model” dove potevi esercitare la tua creatività nel truccare e vestire delle modelle disegnate, ovviamente io li avevo tutti e, inutile dirlo, ma è grazie a loro se al momento in cui dovetti prendere una decisione su cosa fare alle superiori, ho scelto il percorso nell’ambito della moda.
In tutto ciò ha sicuramente aiutato anche il mio amore per lo shopping, il make up e tutto ciò che riguardasse il mondo beauty.
Cosa amo del mio lavoro, che oltre ad un lavoro è soprattutto una passione?
Amo il contatto con i clienti, far sì che il mio aiuto come consulente d’immagine porti al benessere della persona che decide di scegliermi come sua guida.
Adoro il fatto di essere partecipe del loro percorso di valorizzazione d’immagine, della loro felicità e soddisfazione a fine consulenza, perché mi porta gratificazione a livello personale/professionale.
Cosa voglio trasmettere?
Escludendo il pregiudizio e i canoni di bellezza imposti dalla società, vorrei che ogni persona valorizzasse la propria identità, imparasse ad amarsi per ciò che è, perché ognuno di noi è Unico e lo è anche per i suoi bellissimi difetti.
Vorrei che tutte le persone che si sono sentite inadatte o fuori posto, imparassero che non bisogna piacere agli altri ma solo a se stessi, e che quindi indossino tutto ciò che gli faccia sentire a proprio agio senza la paura di essere giudicati, perché ci sarà sempre qualcuno pronto a farlo a prescindere da ciò che indossi, da come ti trucchi o dal colore dei tuoi capelli.
Quindi Amatevi!
Il mio motto?
VALORIZZATI ANCHE TU!
E se vuoi imparare a valorizzarti tramite il mio aiuto, non esitare a contattarmi.