Diana Malcangi

Corso di consulente d’immagine - La nostra equipe

Diana Malcangi

Chimico Cosmetologa e Coach di bellezza

Diana è una chimica cosmetologa per passione e formazione (Laurea in Chimica Organica, Master di II livello in Scienza e Tecnologia Cosmetiche con lode).

Ama i cosmetici da sempre (a 8 anni crea il suo primo “profumo” mescolando alcool e petali di rosa… più tardi, da studentessa di chimica, realizza i suoi primi cosmetici nella cucina di casa), ma sono stati gli studi universitari a fornirle le basi di dermatologia e a insegnarle il mestiere della formulatrice, che ha svolto presso i laboratori cosmetici di aziende multinazionali.

Dopo varie esperienze (tra cui responsabile normativa, direttrice tecnica e referente scientifico per un Ente di Certificazione del biologico) ha fondato uno studio di consulenza: Studio Cosmetici Coré.

Oltre a supportare le aziende nella formulazione di cosmetici e nella comunicazione, l’attività di Diana è rivolta anche ai privati che desiderano intraprendere un percorso riequilibrante della pelle, per combattere gli inestetismi in modo naturale e fisiologico.

Promotrice di diversi progetti al femminile che promuovono l’uso di ingredienti naturali per una sana alimentazione e il benessere della pelle, ha presenziato all’ EXPO 2015 e di recente anche su Rai Tre.

Diana è un’appassionata e cerca di coltivare la bellezza in tutte le sue forme: arte, cinema, letteratura, escursioni e viaggi che per lei sono importanti tanto quanto la struttura molecolare dell’acido ialuronico.

Durante il corso di cosmetologia presso ESR Italia, Diana vi parlerà della pelle e di come curarla in modo ottimale. L’idea fondante è che una corretta routine cosmetica, eseguita con i tempi e i prodotti giusti, possa ristabilire la salute della pelle, contrastando gli inestetismi in modo efficace e duraturo.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy