Paola Pizza

Corso di consulente d’immagine - La nostra equipe

Psicologa della moda

La dottoressa Paola Pizza è Psicologa della moda.

È formatrice, consulente di molte aziende e Fashion Psychology Coach. 

Ha promosso la Psicologia della moda in Italia, iniziando ad insegnare nel 1992 nei corsi e nei master del Polimoda di Firenze, dove è stata docente per oltre 20 anni di Psicologia della moda, Psicologia dei consumi di moda, Psicologia della vendita, e scrivendo il primo manuale italiano di Psicologia Sociale della moda (Psicologia sociale della moda. Abbigliamento e identità, Verona, QuiEdit, 2010) che è stato adottato come testo di esame all’Università di Verona. Sul tema della psicologia della moda ha scritto anche i libri: Abiti e tacchi. Il potere della moda, Verona, QuiEdit, 2016, e Vestire l’inconscio, Ebook, 2019. È autrice inoltre del volume L’ottimismo nella vendita. Come vendere prodotti moda, e non solo, Milano, Angeli, 2004 e del saggio Palestra creativa: menti allenate per affrontare il cambiamento in AA.VV. Formare il futuro, Milano, Angeli, 2012.

I suoi corsi di psicologia della moda (in aula e on line) hanno contribuito a formare molte psicologhe della moda e consulenti di moda.  

Nel 2014 ha fondato il blog www.psicologiadellamoda.com

Intervistata da molti magazine e quotidiani (Vanity Fair, IoDonna, Cosmopolitan, TuStyle, Donna Moderna, Silhouette Donna, D.Repubblica, Venerdì Repubblica, Starbene, Casa Facile, La Repubblica, La Nazione), da trasmissioni radiofoniche: Radio Cusano Campus (Tutto in famiglia), Radio Capital (Ladies and Capital), Rai Radio 1 (Life Obiettivo Benessere), Rai Radio 2 (Ovunque6) e dalla tv: Rai Italia nella trasmissione L’Italia con voi (su Rayplay) e TV2000.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy