Aurélie è la fondatrice dell’agenzia Style et Image. Ex allieva dell’ESR, condivide con noi la sua visione della professione.
ESR: “Potresti presentarti rapidamente? Raccontaci di te, del tuo percorso professionale, ecc.”
Aurélie: “Dopo aver lavorata come stilista per un po’ di tempo mi sono resa conto che disegnare abiti senza incontrare le persone che li avrebbero indossati era per me un limite. Siccome sognavo da moltissimo di fare un’esperienza umanitaria ho deciso di mollare tutto e partire: due anni in Brasile al servizio delle donne in difficoltà. Una volta rientrata in Francia non ero più la stessa persona che era partita, ma desideravo ancora rendere le donne belle; così ho iniziato il mio percorso di formazione all’ESR.
ESR: “Qual è la ragione principale che ti ha spinta a lavorare come consulente d’immagine?”
Aurélie:”Ho scelto questo mestiere per il gusto del bello, poter aiutare le mie clienti a trovare la loro bellezza unica; quella che esprime correttamente la loro personalità.
ESR: “Qual è il potenziale del mercato secondo te?”
Aurélie: “C’è tanto potenziale quante sono le personalità in questo mondo. Ogni consulente d’immagine forte del proprio bagaglio personale e professionale esercita la professione in modo diverso, unico! È un mestiere in pieno sviluppo e le motivazioni della clientela sono svariate!
ESR: “Ritieni che la formazione all’ESR abbia contribuito al tuo successo?”
Aurélie: “Ma certo! La formazione all’ESR mi ha permesso di cambiare punto di vista: ho capito che tutto è possibile, basta inseguire i propri sogni. Ovviamente le tecniche di make-over insegnatemi mi hanno reso performante. La formazione e l’ambiente dell’ESR mi hanno permesso di guadagnare in fiducia in me stessa e di diventare veramente me stessa. Dalla fine del corso non mi sono più fermata, passo da una sfida all’altra!”
ESR:” Che consigli daresti a chi comincia l’attività di consulente d’immagine?”
Aurélie: “Seguite la vostra essenza, più sarete vicini a chi siete veramente nel profondo maggiore il vostro successo! È quello che c’è di unico e specifico in voi che attirerà i vostri clienti. Il primissimo consiglio sarebbe – Non aspettate, iniziate subito!”