foto Silvia Sorelli

Silvia Sorelli

Un giorno mi appare su FB un post dove si parlava di corsi di Consulenza d’immagine. Gli argomenti menzionati e le parole usate attirarono subito il mio interesse ma l’altra vocina dentro di me mi diceva “ne hai già fatti diversi, lo sai, dalla descrizione promettono ma poi….”

Portavo timidamente avanti come secondo lavoro quello di Consulente d’Immagine e ho avuto da subito la percezione che questa professione non fosse un passatempo, non si potesse improvvisare, per questo motivo avevo già seguito più di un corso ma sentivo che, malgrado tutto, c’era qualcosa che ancora mancava, un anello della catena che serviva a tenerla insieme…

Dopo qualche mese, con tanta curiosità e un po’ di esitazione ero di nuovo in aula per il primo week end del corso di ESR. Più passavano le ore, più l’esitazione lasciava il posto alla sensazione di aver fatto la scelta giusta, di aver finalmente trovato il corso che cercavo da molto tempo.

Teoria, ma anche tanta, tanta pratica con supervisione, argomenti approfonditi e spiegati con chiarezza e precisione oltre a contenuti nuovi (cosmetologia, acconciatura, tessuti, consulenza d’immagine in azienda, nozioni su come avviare l’attività).

E’ stato un percorso impegnativo, a volte difficile e proprio in quei momenti mi dicevo che, proprio perché era impegnativo e difficile mi stava dando quel valore aggiunto che mi mancava.

Una volta ottenuto il diploma mi sono sentita più sicura e ho anche finalmente targettizzato la mia clientela in modo più efficace grazie anche ad un’analisi specifica di fattibilità del progetto che viene richiesta in preparazione all’esame.

E dopo il diploma? La scuola continua a seguirci, offrendoci opportunità di crescita e possibilità di farci conoscere.

Una scuola seria che mantiene in pratica la promessa teorica, che insegna ad essere orientati ai bisogni del cliente (per accompagnarlo a conseguire l’obiettivo desiderato) e che, per prima, lo applica con i bisogni e gli obiettivi dei propri studenti.

Docenti qualificati che oltre alla passione per il lavoro ti trasmettono un effettivo interesse affinchè tu apprenda in modo efficace il loro insegnamento.

Ed io, che oggi posso tenere in mano quella catena perché non ha più anelli mancanti, continuo a ripetermi che ho fatto la scelta giusta il giorno che ho messo 👍 a quel post! 

Giulia Amato

“Da tempo volevo diventare una Consulente d’Immagine e dopo la laurea ho deciso di compiere questo passo. Volevo una scuola che mi desse una formazione

Leggi di più »
Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy