Decodifica delle tendenze moda autunno / inverno 2017 / 2018 – prima parte

 In Consigli, Relooking, Tendenza

Per ogni nuova stagione le riviste di moda pubblicano tutta una serie di look, capi, tendenze, accessori che saranno i must-have dei mesi a venire. Ma tra tutte quelle fotografie, outfit, capi, stili e colori a volte ci si perde e non si capisce più quali siano veramente i “fondamentali”. Ecco allora una breve guida per capire un po’ meglio ciò che ci aspetta quest’inverno.

La trasparenza

Non è una novità, le trasparenze sono di tendenza da un paio di stagioni, ma come portarle d’inverno?

Un capo primo fra tutti il trench trasparente in vinile, proposto anche per marchi abbordabili come Wanda Nylon per La Redoute e H&M. Facile da portare nelle giornate piovose, l’unico accorgimento sta nello scegliere con cura ciò che si mette sotto: banditi i capi oversize che farebbero mille pieghe poco gradevoli sotto al trench o gli accostamenti cromatici o di stampe poco curati. Attenzione anche al fatto che pur essendo trasparente, il vinile tende ad “ingrassare”per la sua texture.

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-prima-parte-1  decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-prima-parte-2

Altri materiali trasparenti della stagione: il pizzo e la guipure (Alexander McQueen), le paillettes (Chanel, Alexander McQueen, Valentino), la rete da Dior e l’organza (Dior, Lanvin, Balenciaga, Vuitton, Valentino et Chloé), i collant a rete di tutti i tipi.

Impossibile non soccombere a questa tendenza, a chi non ama osare non resta che scegleire una camicia rosa polvere come quella proposta da Lanvin dove solo le maniche sono in pizzo e l’organza è utilizzata sul collo.

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-prima-parte-3  decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-prima-parte-4

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-prima-parte-5  decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-prima-parte-6

Se la trasparenza non fa per voi o per le vostre clienti, adottate l’idea di de Burberry Prorsum che gioca le sovrapposizioni di materie: ricami, rete o piume molto trasparenti indossate sopra o sotto un abito-camicia.

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-prima-parte-8

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-prima-parte-9

A cura di:

Marion Lalleman, diplomata ESR paris.

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-seconda-parte