coaching per consulente d'immagine

Il Coaching per il consulente d’immagine: intervista all’insegnante ESR del corso “Coaching e immagine”

Cosa desideri trasmettere ai tuoi allievi durante il tuo modulo didattico sul coaching?

“Impegnarsi in un lavoro di aiuto, qualsiasi sia l’ambito, è un processo altruista che risuona come una chiamata, una vocazione profonda a dare il meglio di sé stessi per fare del bene. E per fare questo passo, è dapprima necessario e giusto incontrare sé stessi, aver sperimentato in prima personal questo viaggio verso la luce.

Ed è solamente quando un tale lavoro su di sé è stata fatto che il trasferimento di conoscenza è possibile. Proprio perché il cambiamento è stato vissuto in prima persona, dal proprio essere allora e solo allora è possibile tendere la mano all’altro per aiutarlo ad avanzare e passare dall’altro lato del ponte, là dove gli orizzonti infiniti si aprono, là dove la libertà di essere si esprime in tutta la sua potenza.

Nel modulo sul coaching è su questo cammino che incoraggio gli allievi ad avventurarsi, Li invito a vivere la più misteriosa delle esperienze che è quella di incontrare il proprio volto. Li invito a comprendere il loro proprio meccanismo, a guardarsi in seno al gruppo nel rispetto e la benevolenza di tutti e a crescere durante tutta la formazione. Li invito a comprendere, in fondo al loro cuore, che per aiutare l’altro è primordiale conoscere sé stessi. Non ci si impegna ad aiutare gli altri a “guarire” dalle loro pene, ma ad aiutare l’altro a superare i propri limiti e passare dal passo barcollante al passo di corsa pieno di gioia ed entusiasmo.

È inquadrato in questo approccio umanista che affrontiamo e apprendiamo i mezzi per saper instaurare una relazione di fiducia con il proprio cliente e trasformare la consulenza d’immagine in coaching d’immagine, un momento meraviglioso di bellezza e benessere.”

FLORENCE CLÉRY –Insegnante del modulo Coaching

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie indispensabili per il suo funzionamento. Facendo clic su Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy