Decodifica delle tendenze moda autunno / inverno 2017 / 2018 – Seconda parte

 In Consigli, Relooking, Tendenza

Ora che la trasparenza non ha più alcun segreto per voi, vi presento quella famosa guida di colori che vedremo spuntare come funghi per le strade in autunno.

Signore e signori attenzione agli occhi! Non preoccupatevi non è un problema di regolazione del vostro schermo, quello che vedrete nelle immagini che seguono è normale…

I colori

In settembre saremo ancora tutti abbronzati o almeno dorati dal sole e avremo le guance rose per le temperature ancora piacevoli o addirittura calde, non avremo dunque alcun problema ad indossare colori come il giallo senape, il rosa cipria, il blu ottanio o l’arancio che ci fa letteralmente impallidire (senza giochi di parole;-)).

Fucsia, Rosa cipria, tutta la gamma del rosso, arancio, giallo senape, blu ottanio, blu notte, blu turchese, denim, argento, lilla, cammello, verde prateria, verde pino, nero e bianco ovviamente! Da notare che questa stagione preferiremo il bianco al beige.

Non vi resta che affidarvi all’armocromia per scegliere i colori più adatti e non rischiare di apparire “giù di tono”.

Quindi molti colori quest’inverno, ma niente panico, perché il Total look nero o blu o denim restano d’attualità

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-seconda-parte-1

Da notare i giochi di materiali diversi sul total look nero, regola d’oro: mescolare! Divertitevi dunque ad associare un capo in velo di mussola o organza con della pelle o del vinile. I colori vivaci si portano essenzialmente come capi chiave: un cappotto, una giacca, un abito, un pantalone o anche in total look (Nina Ricci, Hermès, Valentino, Loewe, Vuitton, etc.)

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-seconda-parte-2

L’uso del color block con accessori o dettagli dai toni neutri è stato uno dei leitmotiv delle sfilate. Per noi comuni mortali non è sempre facile riprodurre questo tipo di gioco di colori, allora meglio scegliere un solo capo dal colore sgargiante su un outfit dai toni più sobri, oppure optare per un total look dalle tonalità meno vivide come hanno proposto Hermès o

Salvatore Ferragamo.

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-seconda-parte-3

Da Céline, Phoebe Philo gioca la contraddizione: un outfit dai colori scuri con un tocco di colore vivace apportato dall’accessorio.

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-seconda-parte-4

Articolo a cura di:

Marion Lalleman, diplomata ESR Paris

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

decodifica-delle-tendenze-moda-autunno-inverno-2017-2018-prima-parteeffetto alone
X